GRANDE SUCCESSO ALLA FIERA DELLE ANIME

21 ottobre 2012 - Arsiè


Domenica  21 ottobre 2012, in una giornata splendente la nostra partecipazione come Centro  Ricerca Piante Officinali in collaborazione con l'Associazione  FANTASTICA - coltivaszione Piante Officinali Biologiche ha avuto un'enorme successo di pubblico durante la Fiera delle Anime, con i nostri stand in via Crociera 24 (presso B&B L’Insolito Posto), come occasione per farci conoscere e per proporre una migliore cultura dell’alimentazione e dell’erboristeria di montagna.

Intreressante è stata la curiosità e l'apprezzamento da parte dei visitatori nel vedere le nostre piante ed estratti a pochi metri da dove sono stati coltivati con metodo biologico.
Durante tutta la giornata come Centro Ricerca abbiamo fornito consulenze sulle applicazioni dei nostri fitopreparati prodotti con metodo alchemico.


I nostri fitopreparati prodotti con piante da raccolta spontanea, coltivazione biologia e biodinamica.  Gli estratti e fitopreparati sono "creati" con metodo Alchemico.


Pertanto le nostre tinture Alchemiche, sono prodotte con una percentuale doppia di piante officinali, rispetto alle tinture normalki che potete trovare in normali erboristerie o farmacie.                    Dopo una lunga macerazione a freddo in una soluzione di alcool ( il nostro Mercurio Alchemico) per 21 giorni o 30 giorni (viene riaffermata la trinicità del tre), si ottiene, dopo essere stato il tutto per  tre volte filtrato,  da un alto la tintura di piante fresche  e dall’altro le piante della macerazione.
Da queste piante “macerate”, attraverso l’elemento fuoco (calcinazione) le piante verranno bruciate (vedi foto di lato) per essere recuperati tutti i sali minerali, i quali saranno riuniti alla tintura stessa, per creare la quintessenza spagirica, ossia il Quinto elemento, chiamato da Galeno, Pneuma (spirito vitale) e da Santa Ildegarda, Viriditas.
Pertanto le nostre tinture, con cui creiamo i Fitoprepa-rati, sono un “farmaco esal-tato” nella sua attività farmacologica e nella sua fun-zionalità biologica.