DA MAMMA A MAMMA
Buongiorno a tutte.

Prima della classica lista però è opportuno fare delle premesse:
- Possiamo leggere tutti i libri che vogliamo,la realtà sarà sempre un'altra cosa e il nostro istinto materno non sbaglierà mai.
- Ogni bambino è diverso dall'altro,possono esserci caratteristiche comuni,ma mai uguali e quindi ogni bambino va trattato pensando alle sue predisposizioni familiari e alle sue caratteristiche anche caratteriali.
- E' fondamentale non farsi prendere dall'ansia,perchè i nostri figli lo percepiscono subito, e percepiscono ogni minimo cambiamento che avviene in noi (mamme) e nella nostra-sua famiglia.
- Potete confrontarvi con altre mamme,ma ricordate che vostro figlio è vostro e unico e non avrà le stesse particolarità degli altri. Il confronto e l'incontro con altre mamme è utile per avere sostegno morale e psicologico.