IPOTENSIONE – PRESSIONE BASSA


Per ipotensione si intende quella condizione caratterizzata da valori della pressione sanguigna inferiori alla normalità. 
Cause su soggetti sani: 
  • insufficiente colazione, 
  • mancanza dei spuntini, 
  • crollo della glicemia, 
  • carenza di idratazione.
Si manifesta con senso di stanchezza persistente, giramenti di testa, svenimenti se sottoposti a clima caldo. Risultati immagini per bere acqua
Un’altra condizione che facilita l’ipotensione è il ristagno di sangue nelle gambe quando, ad esempio, il soggetto rimane a lungo in piedi o a letto oppure soffre di vene varicose e difficoltà circolatoria (caviglie gonfie). L’uso di certe classi di farmaci (antidepressivi, sedativi) può anche causare un abbassamento esagerato della pressione arteriosa. 

LE BUONE REGOLE:
Mangiare almeno due volte al giorno frutta e almeno una volta al giorno verdura cruda.
Bere mezzo litro di acqua a metà mattina + mezzo litro d’acqua a metà pomeriggio  + ovviamente a pranzo e cena raggiungendo i 2 litri o 3 litri al giorno se si lavora in ambiente particolarmente caldo.
Spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con pacchetto di crackers integrali per mantenere costante e sufficiente la glicemia (il crollo della glicemia porta all’ipotensione).
Camminare mezzora al giorno (verso sera) con passo spedito entrando in attività aerobica.

COME INTERVENIRE.


OLIGUM CU - AU AG 
30 gocce sotto la lingua, trattenere per 1 minuto Prima dei tre pati.
Questo composto interviene sull’anergia, stanchezza fisica, stanchezza mentale.
In quanto catalizzatori migliorano l’efficienza dell’organismo e la sua capacità d’adattarsi a situazioni di Stress, caldo, freddo, superlavoro ecc.

FITOPREPARATO ENERGI PLUS
40/ 50 gocce in poca acqua Prima della colazione  e del Pranzo.
Eleuterococco: adattogeno (adatta l’organismo allo stress e variazioni climatiche) –