IL LATTE E FORMAGGI FANNO MALE!

Il latte ci è presentato come la cosa più naturale e salutare che ci possa essere...ma questo è proprio vero? 
Forse si tratta dell'ennesimo trucco delle multinazionali che sfruttano un luogo comune per venderci qualcosa di profondamente innaturale, come il latte degli altri mammiferi?



Viviamo in una società priva di dubbi e dalle grandi certezze fatte dai spot pubblicitari, dove la verità viene ridotta ai minimi termini, per lasciare spazio a prodotti industriali, ovviamente sempre eccezionali e sempre meravigliosi, dove la scienza vera è completamente scomparsa.
Parlo di scienza vera perché lei, la scienza, dovrebbe essere inseparabile dalla verità, invece come ogni cosa in questa società basata sulla finanza, sul capitale e gli affari anche lei, la scienza, è un ottimo strumento nelle mani di chi vuole convincerci che il suo prodotto o servizio è ottimo e noi ne abbiamo bisogno, anzi non possiamo proprio vivere senza.
La classe medica in questa situazione non ci aiuta per nulla, sia perché già condizionata dall’università e dalle case farmaceutiche, sia perché demotivata da una società poco attenta al valore delle persone.

Se all’inizio del 1900 moriva per tumore una persona su 30, oggi muore per tumore una persona su tre e metà dei tumori ha come causa principale il cibo.

Il cibo industriale è un drammatico veicolo d'inquinamento sia per il suo accumulo di sostante altamente tossiche