Diabete, Colesterolo e trigliceridi in eccesso è solo sfortuna?
venerdì 24 aprile ore 20,30
Presso Biblioteca di Crocetta del Montello
Dagli anni 60, la massiccia pubblicità televisiva ha indotto i cittadini e consumatori italiani ad abbracciare uno stile alimentare prettamente consumistico-americano, che ci ha portato a delle conseguenze drammatiche come l'obesità, il cancro, l'osteoporosi, le malattie degenerative, l'infarto ecc.
Illudersi o pensare che gli italiani si alimentano con uno stile tradizionale mediterraneo è una pura illusione figlia d'un
condizionamento pubblicitario e sociale... e d'una "fame atavica" che le multinazionali del farmaco e del "cibo" sfruttano a soli fini speculativi e di profitto.
Grandi ovviamente sono le responsabilità della sanità pubblica che dovrebbe informare e fare prevenzione ed invece in preda ad una prospettiva di contenimento delle spese non fa minimamente nulla per garantire la salute dei cittadini.
L'aumento nella popolazione di malattie come:
- Diabete
- Ipercolesterrolemia
- Ipertriglicerimia
In questa serata affronteremo le motivazione personali, familiari ed alimentari di queste importanti malattie, dandovi tutti gli strumenti atti a prevenire e curare queste malattie che per la loro diffusione hanno ormai un carattere di "malattie Sociali".
Relatori:
Dott.ssa Silvia Nogarol Nhaturopata Erboristeria Ceneda Vittorio Veneto (Tv)
Vittorio Alberti NhaturopataErboristeria Armonia –
Quero (BL)
Centro Ricerca Piante Officinali Veneto
Scuola di NHaturopatia Hermete - Sophia
Info: 366 4595 970
Nessun commento:
Posta un commento