Herpes Labiale - Herpes Genitale - Herpes Zostes - Fuoco di Sant'Antonio - Varicella - Malattie Esantematiche




TUTTI ABBIAMO L’HERPES

 
Chiediamo venia agli esperti del settore, ma la maggioranza dei cittadini non è tenuta sapere tutto e di tutto, pertanto abbiamo deciso di scrivere quest’articolo solo per dipanare il velo “maja” e rendere partecipi tutti delle meraviglie della natura, anche se in questo caso si tratta d’un virus decisamente non gradito… ma sempre incantevole come ogni manifestazione di questo nostro “universo”.

Questo è il “Classico” esempio di come un fattore patogeno (virus) apparentemente scompare, ma nella realtà “si nasconde” e rimane dormiente per anni o decenni fino al momento che… “lui il dormiente” si manifesta non tanto per il suo “potere” ma in quando nel nostro organismo si sono:

1.    abbassate le difese immunitarie
2.    si è attivato il sistema ortosimpatico ( Stress, Ansia, nervosismo, lutto familiare…)
3.    abbiamo usato farmaci che hanno leso le nostre barriere immunologiche (antibiotici)
4.    abbiamo usato dei cortisonici che determinano allontanamento e sopressione delle difese immuninari.
5.    Abbiamo perseguito un’alimentazione ad alto inquinamento ed acidificante.



Di cosa stiamo parlando quando... parliamo di Herpes?


Gli Herpes Virus o Herpesvirus sono virus a DNA a doppio filamento con simmetria icosaedrica, appartenenti alla famiglia dei herpesviridae.

I virus sono “entità” biologiche tanto primitive (subcellulare) che non possono vivere “in forma autonoma” ma devono essere ospitate da un altro organismo.

I virus della famiglia herpesviridae non abbandonare più l'ospite dopo la prima infezione e si annidarsi in specifiche cellule dell'organismo, causando una cosiddetta infezione latente.

Pertanto bisogna controllarem tutta la famiglia delle Malattie Esantematiche ed in modo particolare la Varicella che sono la causa di queste manifestazioni di "Herpes".

La causa dell’attivazione è sempre da identificare nell’abbassamento delle difese
immunitarie o da un suo allontanamento (vedi cure con cortisone o di immunosoppressori).

Ruolo importante, come fattore scatenante è lo Stress fisico e mentale, inteso come l’attivazione del sistema ortosimpatico e quindi con l’aumento della produzione di adrenalina e noradrenalina che causano allontanamento immunitario.

La famiglia Herpesviridae viene suddivisa in tre sottofamiglie in base al loro sito di latenza:
1.    Alphaherpesvirinae: Virus dell’Herpes simplex e del virus che causa la varicella-zoster la cui sede di latenza (dove si nascondono i virus) sono le terminazioni nervose del Sistema Nervoso centrale.
2.    Betaherpesvirinae: sede di latenza: endotelio e epitelio di ghiandole salivari e tubuli renali.
3.    Gammaherpesvirinae: sede di latenza: cellule linfoidi.

Tutti gli herpes virus sono responsabili di infezioni produttive e litiche (che distruggono cellule o microorganismi), che dopo una fase evidente più o meno lunga (dipende dalla capacità difensiva seconda del soggetto infetto), si trasformano in infezioni latenti.

Il sito di latenza è differente per ogni sottofamiglia di herpes virus, ma si tratta sempre di zone dell'organismo protette da una costante aggressione del sistema immunitario, cosa che rende l’eliminazione di questi virus dal soggetto infetto praticamente impossibile.

Il sintomo più comune dell'herpes è la comparsa di piccole vesciche sulla cute, solitamente localizzate sulle labbra (herpes labialis), sui genitali (herpes genitalis), o su superficie più estese del corpo, come schiena e braccia (herpes zoster o fuoco di Sant'Antonio).

Esistono inoltre ceppi virali che possono causare neoplasie od epatiti.
Viene contratto nell'infanzia attraverso saliva, baci o in generale tramite contatto tra le persone durante la fase infettiva. Una volta che l'herpes ha infettato l'organismo rimane latente fino al momento di manifestarsi.



Herpes Labiale


Dopo l’infezione, si insedia a livello del nucleo del gaglio di Gasser (nella fossa cranica media) e nel nervo trigemino, dove rimane in forma latente per poi subire riattivazioni in situazioni di leggera immunodepressione (alimentazioni, farmaci, inquinamento, droghe ecc.) e soprattutto nel caso di stress (attivazione sistema ortosimpatico), e dare come manifestazione evidente un’ulcera fredda sul labbro.


Cause

Il virus dell'herpes labiale “dormiente” si manifesta a causa di diversi fattori scatenanti:
·         bruschi sbalzi di temperatura
·         esposizione prolungata e non controllata ai raggi solari (sia in estate che in inverno)
·         attacchi febbrili, stati influenzali e parainfluenzali
·         ansia, nervosismo, insonnia
·         periodi prolungati di forte stress
·         alimentazione scorretta (la maggior parte degli italiani ha un’alimentazione scorettissima)
·         stato di gravidanza
·         menopausa
·         improvvisi sbalzi ormonali, quest'ultimi sono considerati antisegnani dell'antropausa (ovvero dell'ìmpotenza fulminea) negli uomini oltre i 40 anni di età


ATTENZIONE
Durante la fase clinica le vescicole contengono il virus vivo e vi è dunque la possibilità di trasmissione.



Herpes Genitale


Il virus chiamato Herpes simplex di tipo I può colpire non solo le labbra ma anche i genitali, le natiche o la zona anale. Si parla in questi casi di Herpes genitale, una malattia infettiva e contagiosa caratterizzata dalla comparsa di vescicole dolorose sulla pelle e sulle mucose dell'area genitale. Herpes GenitaleNonostante questo tipo di herpes sia spesso causato da un altro ceppo virale, chiamato herpes simplex di tipo II, anche gli herpes simplex di tipo I possono colpire la zona dei genitali.
Sintomi

Il sintomo caratteristico dell'Herpes genitale è la comparsa di piccole bollicine biancastre nell'area genitale. Il primo episodio, particolarmente fastidioso e doloroso, compare entro quindici giorni dal contagio e può perdurare anche per parecchie settimane
La sede più comunemente colpita è quella genitale, ma piccole bollicine possono apparire occasionalmente anche in altre parti del corpo in cui il virus è entrato attraverso piccole ferite. Le fastidiose vescicole possono svilupparsi anche all'interno della vagina, sulla cervice uterina e nell'uretra sia maschile che femminile e si accompagnano spesso all'ingrossamento dei linfonodi inguinali.

Negli uomini, in base all'orientamento sessuale, le manifestazioni acute dell'Herpes genitale compaiono solitamente sullo scroto, sulla punta e sul corpo del pene oppure intorno all'ano. Solitamente l'eruzione cutanea nell'uomo è limitata alla comparsa di sei o dieci bolle. Tali vescicolette, come quelle femminili, contengono moltissime particelle virali e sono quindi particolarmente contagiose. In particolare studi statistici hanno dimostrato che l'infezione da Herpes genitale si trasmette più facilmente dall'uomo alla donna.

Il decorso della malattia è simile a quello dell'herpes labialis: le piccole e fastidiosissime bollicine scoppiano trasformandosi in ulcerazioni poco profonde che cicatrizzano senza lasciare segni evidenti nel giro di due o tre settimane. Dolore e prurito locale possono però persistere anche per un mese dopo la scomparsa delle vescicole.

Rispetto all'herpes labialis questo tipo di infezione è però più soggetta a complicazioni, specie in seguito al primo episodio che abbiamo visto essere generalmente più acuto e doloroso dei successivi. Febbre, emicrania, dolori muscolari, difficoltà e dolore nell'urinare possono infatti accompagnare la prima manifestazione clinica della malattia.

Talvolta l'Herpes genitale può colpire gli occhi determinando in ancor più rari casi gravi disturbi visivi fino alla completa cecità. Le donne corrono un maggior rischio di subire queste complicanze rispetto agli uomini che sono anche meno soggetti ad infezioni ricorrenti.

Gli episodi successivi al primo sono generalmente meno intensi e poco frequenti:
dopo la prima massiccia infezione l'herpes virus è costretto a rifugiarsi nei gangli nervosi dove anticorpi e medicinali non possono raggiungerlo.

Il virus rimane così latente in attesa di un calo delle difese immunitarie.

Non appena queste si abbassano l'herpes esce allo scoperto sferrando un nuovo attacco. Viaggiando attraverso il sistema nervoso periferico il virus scatenerà così una nuova manifestazione acuta in prossimità della zona precedentemente colpita.
Questa volta però il sistema immunitario, seppur debilitato, “avrà imparato la lezione” e sarà più efficace nel combattere l'infezione grazie agli anticorpi precedentemente sviluppati.

I sintomi delle manifestazioni croniche comprendono:
·         prurito,
·         dolore
·         bruciore nella zona genitale o anale.

A causa di queste ricadute l'individuo acquisisce una forma di resistenza immunologica che lo renderà sempre meno suscettibile a nuovi episodi di Herpes genitale… con la speranza che nel frattempo abbia capito di cambiare stile di vita e non mangiare “cibo spazzatura”.

Questo processo di adattamento, in un soggetto che non sia intervenuto… vedi Cura, può accadere che il virus sia riattivi senza causare sintomi apprezzabili.
In questo caso piccole quantità di virus possono trovarsi vicino alla sede di prima infezione, nei fluidi genitali o in piccole ferite a malapena visibili (spesso si può notare solo un leggero rossore locale). L'infezione asintomatica è potenzialmente pericolosa perché aumenta considerevolmente il rischio di contagio sessuale.

Il principio rimane sempre lo stesso: devono le nostre difese immunitarie essere efficienti e gestire la situazione senza permettere al virus dormiente di attivarsi…controllare sempre sistema nervoso ortosimpatico.




Herpes Zoster o Fuoco di Sant’Antonio

Varicella
Il fuoco di Sant'Antonio è causato da un ceppo virale appartenente alla famiglia degli herpes virus, chiamato herpes zoster, e responsabile, tra l'altro, della comparsa della varicella.
Sant'Antonio è conosciuto come Santo protettore del fuoco, quel fuoco che richiama il prurito e la sensazione di bruciore ardente, tipici dell'omonima malattia infettiva.

Cause

Dopo essere stati colpiti da Varicella in giovane età il sistema immunitario si mobilita per neutralizzare l'herpes zoster, producendo anticorpi specifici per questo virus. Tali anticorpi entrano a far parte del sistema immunitario umano impedendo successive infezioni.

Nonostante la presenza di numerosi anticorpi, l'organismo umano non riesce a sconfiggere completamente l'herpes zoster, che si ritira rifugiandosi nei gangli nervosi spinali, dove rimane silente per molto tempo ed a volte per tutta la vita. Si entra così in una fase in cui il virus è incapace di moltiplicarsi e rimane in agguato attendendo che le difese immunitarie si abbassino.

Tale protezione può venire meno per:

·         esposizione intensiva ai raggi solari
·         calo delle difese immunitarie legato all'età avanzata, a malattie (AIDS), o all'utilizzo prolungato di alcuni farmaci (corticosteroidi)
·         stress psicofisico continuato
·         Acidificazione dell’organismo
·         Cattiva alimentazione con cibo spazzatura (il cibo spazzatura è quello che gli italiani mangiano tutti i giorni dalla cucina della mamma (pasta Barilla, carne, pesce ecc.) a quello delle mense e dei ristoranti ecc.

Circa il 90% delle persone si ammala di varicella nel corso della propria vita e si calcola 
che di queste circa il 10-20% venga successivamente colpito dal fuoco di 
Sant'Antonio.

Per questo motivo chi non ha mai avuto la Varicella non potrà mai avere il fuoco di Sant'Antonio, mentre tutti quelli che l'hanno subita corrono il rischio, seppur moderato, di andare in contro a futuri episodi di riattivazione dell'herpes zoster.

Il fuoco di Sant'Antonio insorge di frequente negli anziani ed in persone con malattie del 
sistema immunitario o sottoposte a cure, come la chemioterapia e la radioterapia, che 
danneggiano, anche se in modo passeggero, i meccanismi di difesa contro le infezioni.



La nevralgia posterpetica


La nevralgia post-erpetica è la complicanza più frequente dell’Herpes zoster o fuoco di 
sant’Antonio una malattia virale caratterizzata dalla comparsa di eruzioni cutanee
vescicolari, accompagnate da dolore intenso, continuo ed urente; queste tipiche eruzioni 
(vedi immagine) compaiono nelle aree di distribuzione delle radici spinali colpite dal virus 
(Varicella Zoster).  
Il dolore che accompagna e caratterizza il fuoco di Sant'Antonio, anziché risolversi spontaneamente, persiste per un periodo imprevedibile; in questi casi si parla di Nevralgia Post Erpetica (NPH).



Cura base semplificata per tutti i casi di Herpes

Ovviamente consultare sempre un medico o naturopata “illuminato”



ALIMENTAZIONE DEACIDIFICANTE

RIDURRE

·         tutte le proteine animali,
·         cibi raffinati,
·         zucchero
·         dolci
·         bibite
·         cibi industriali.


AUMENTARE

·         Frutta Acida (agrumi, kiwi, mirtillo, ribes…)
·         Cibi integrali
·         Spinaci crudi
·         Miglio
·         Sedano
·         Fichi Secchi
·         Carote
·         Cavolo bianco 
·         Funghi



Basica

per velocizzare la deacidificazione (controllate pH delle vostre urine)

1 cucchiaino di Sali basici sciolto in un bicchiere grande d’acqua due volte al giorno
Per Almeno un mese.



Aumento della risposta funzionale


Oligum RAME ORO ARGENTO (biocatalizzatore -   Cura minimo di 60 giorni)
20 gocce sotto lingua, trattenere per 20 secondi poi deglutire, Prima dei Tre Pasti

Questi oligoelementi sinergici hanno la capacità di attivare la corretta funzionalità biologica riequilibrare l'energia funzionale.  Dal punto scientifico gli oligoelementi sono dei catalizzatori (Cationi +) che migliorano l’efficienza, stimolano le reazioni biologiche con un dispendio di energia minore.
Pertanto questo composto Cu Au Ag sarà fondamentale in tutte le forme di Stress, depressione, abbassamento delle difese immunitarie ed infiammazioni.



Attivazione delle Difese immunitarie



Uncaria composta
Per aumentare le difese immunitarie (Cura minimo di 60 giorni)
40 – 50 Gocce in poca acqua o prima dei tre pasti o lontano dei pasti
Tabebuja impatiginosa
Composto sinergico per aumentare tutte le nostre difese immunitarie in modo particolare nei confronti dei Virus. 
Echinacea angustifoglia: immunostimolante dei leucociti B.
Uncaria  tomentosa: immunostimolante – stimola la produzione dei linfociti e l’attività citossica.
Tabebuja impatiginosa: utile in presenza di funghi, micosi, candidosi, muffe, diuretica, immunostimolante, aiuta contro i radicali liberi, le affezioni della pelle, psoriasi, herpes.



Vitamina C 
( Cura minimo di 60 giorni )
1 compressa da due a tre volte al giorno
“Da rosa canina o acerola”  MAI SINTETICA



Attivazione del Sistema Parasimpatico



TILIA   TOMENTOSA  COMPOSTA  
( Cura minimo di 60 giorni )
50 gocce in poca acqua: PRIMA dei tre pasti
Questo fitocomposto di quattro estratti dinamizzati di piante e gemme fresche, ha il pregio di lavorare in profondità nel sistema nervoso “parasimpatico” riducendo il consumo di vitamine e sali minerali (neurotrasmettitori) in modo tale da eliminare l’ansia, l’angoscia, il nervosismo e l’insonnia, riequilibrando tutto   il sistema nervoso e disattivando il sistema adrenalinico ortosimpatico.



MAGNESIO C     ( Cura minimo di 60 giorni )
Una capsula tre volte PRIMA dei pasti
Questo è un multivitaminico-multiminerale adatto a sostenere e rafforzare il sistema nervoso permettendo il suo recupero funzionale.
Ingredienti del Magnesio C:  Magnesio carbonato (vedi nota), magnesio gluconato (derivante dall' ossidazione del glucosio che rende solubili i minerali), magnesio solfato,
magnesio citrato fondamentale come stabilizzante dei minerali (1/6 della superficie dei cristalli di apatite nelle ossa è coperta da molecole di citrato), Vitamina C, da bacche di rosa canina (titolate al 70'% in vitamina C), come fissante del calcio e del magnesio e ferro-rame, e Vitamina B6, la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e nell’efficienza del sistema immunitario. La mancanza di piridossina può anche causare l'anemia.
Per quanto riguarda il sistema nervoso la Piridossina è fondamentale per la produzione di alcuni neurotrasmettitori come le monoammine tra le quali ricordiamo la serotonina, la dopamina, la noradrenalina e l’adrenalina ecc.

Magnesio C sarà utile:
ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea…



USO ESTERNO

Usare un vero detergente naturale (Eos o Helan) a cui aggiungerete (per 250 cc di detergente) 10 gocce di melaleuca alternifolia, 10 gocce di Lavanda officinalis  e 10 gocce di Mentha piperita. 
Agitare bene ed usarne in piccolissima quantità nella pulizia quotidiana.

100 cc. di Oleolito di Iperico  in sinergia con  10 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di melaleuca alternifolia, 05 gocce di olio essenziale di Timo volgare e 05 gocce di olio essenziale di Menta piperita.

Ungere la zona interessata più volte al giorno



CENTRO RICERCA PIANTE OFFICINALI VENETO

SCUOLA DI NHATUROPATIA HERMETE-SOPHIA




Info e materiale informativo: armonia.salute@fastwebnet.it





Dott.ssa Silvia Nogarol  Nhaturopata  Erboristeria di Ceneda – Vittorio Veneto – Responsabile scientifico Centro Ricerca Piante Officinali Veneto



Vittorio Alberti  Nhaturopata – Erboristeria Armonia – Quero Vas BL  - direttore Scuola di NHaturopatia Hermete - Sophia


Visitate i nostri siti


14 commenti:

  1. Sei stato alla ricerca di Herpes curato qui è la cura per l'herpes Dr dottoressa medicina sacra può curarlo, ho provato e mi ha curato del mio herpes diease e oggi sono tornato alla mia forma di contattarlo via email (sacretempleofpower@gmail.com) o whatsapp lui +2348159768201 lui per aiuto e lui ti aiuterà a fidarsi di me il mio nome Jose Mura Andres

    RispondiElimina
  2. VERA TESTIMONIANZA DELLA VITA, VERAMENTE DIO È GRANDE ...
    GENUINE CURE WITH PROVE ..

    COME HO FATTO A 6 ANNI DEL MIO GENITALE ANNO ENTRO 7 GIORNI, DIO È GRANDE!
    QUESTO È REALE, PER FAVORE, NON IGNORARE.



    Ho preso l'herpes genitale dalla mia ex moglie nel 2012, non mi ha mai parlato del virus. L'ho avuto per 6 anni con così tante epidemie, e ha influenzato la mia vita .. La gente pensa che l'herpes sia in realtà una leggera irritazione della pelle. L'herpes ha effetti sulla salute a lungo termine. Lo stigma attribuito a questo virus da persone ignoranti è ridicolo. La maggior parte delle persone ha l'herpes in una forma o nell'altra, ero abituato a prendere farmaci antivirali come l'aciclovir (Zovirax), il famciclovir (Famvir) e il valacyclovir (Valtrex), sono raccomandati per il trattamento di scoppi di herpes genitale primario. Questo farmaco può essere assunto quando si verifica un'epidemia. Può anche essere preso ogni giorno per aiutare a prevenire i focolai, non è una cura totale ... Vorrei dire a tutti coloro che stanno leggendo questa testimonianza su come mi libero del mio herpes genitale. Stavo leggendo un commento su internet e ho visto una testimonianza pubblicata da un uomo degli Stati Uniti che si è sbarazzato del suo herpes con l'aiuto del Dr. ALABI MOHAMMED, un erborista tradizionale africano. Quindi ero così felice quando ho visto quel post che la sua medicina a base di erbe era totalmente un virus. Ho rapidamente copiato l'indirizzo email del medico erborista e l'ho inviato via email entro 30 minuti. Risponde alla mia posta. Gli spiego le cose che mi ha detto di non preoccuparmi che dovrei riempire la sua forma a base di erbe che ho fatto ... Il giorno dopo mi ha detto che ha preparato una medicina erboristica, che dovrei mandargli il mio indirizzo di casa che vuole mandare la sua MEDICINA DI ERBE tramite DHL. così è stato che ho preso l'erboristeria e l'ho usato come mi è stato insegnato. Dopo una settimana andai a vedere un medico che confermò che il mio herpes era sparito. Quando Milla, un mio amico, ha visto il risultato del mio test dall'ospedale, è stato così sorpreso e lo ho anche presentato al dr. ALABI MOHAMMED e anche lui recuperato dallo stesso virus dell'herpes genitale. Se hai l'herpes genitale o orale o qualsiasi tipo di malattia o infezione, contatta gentilmente l'ALABI HERBALIST MOHAMMED: dralabim5@gmail.com o whatsapp him su +2348155011610

    Ha anche una cura a base di erbe per le seguenti malattie, questa non è una vera truffa al 100%.

    - FATTORI GENERALI E ORALI
    -HPV
    -HIV
    -DIABETE
    - RIPARTIZIONE PENALE E EREZIONE DEBOLE
    - PROBLEMA DELLA VIRGINA
    -PERTOSSE
    - EPATITE A, B
    -COLD SORE
    -ALS
    INFEZIONE RESPIRATORIA
    -LOW CON ACCOUNT DI SPERMI
    - ZIKA VIRUS
    -ICTUS
    -IMPOTENZA
    -MUCCHIO
    -IPERTENSIONE
    -LOW CON ACCOUNT DI SPERMI
    -ASMA
    -CANCRO
    -BARENESS / Infertilità

    -FIBROID

    Contattateci oggi e avrete una testimonianza ... SONO STATO DATO PER 6 ANNI DI ERBE DI DR ALABI MOHAMMED, CONTATTACI PER AIUTARE OGGI ..

    IN BOCCA AL LUPO

    RispondiElimina
  3. Sono davvero felice di essere guarito da HSV1 e 2 MALATTIE con la fitoterapia DR ESE. Ho sofferto questa malattia senza soluzione per molto tempo, fino a quando mi sono imbattuto nell'e-mail di questo medico che ha curato così tante persone con l'aiuto delle sue erbe. medicina, ho anche deciso di dargli l'opportunità di aiutarmi, mi ha detto cosa fare, e l'ho gentilmente fatto, e mi ha dato la sua medicina di erbe e mi dice come usarla, seguo anche le sue istruzioni per l'uso e ho chiesto io devo essere esaminato dopo 3 mesi, cosa che ho fatto, con mia sorpresa, il mio risultato è stato negativo, sono davvero felice che ci sia una persona come questo dottore che è pronta ad aiutare in qualsiasi momento ogni giorno. A tutti i lettori e gli spettatori che dubitano di questo test, smetti di dubitarne e contatta questo medico se hai qualche condizione medica e vedi se ti aiuta davvero. So che ci sono alcune persone che soffrono davvero e danneggiano la loro famiglia solo a causa di queste malattie, quindi puoi scrivere a dresehome@gmail.com

    RispondiElimina
  4. CURATO DA ERBE GENITALI DOPO L'UTILIZZO DELLA MEDICINA DI ERBE DEL MEDICO HAZIM
    Gli integratori a base di erbe esistono da migliaia di anni e possono essere rintracciati in diverse culture. Per adesso. Le erbe sono ora utilizzate per curare diabetici, herpes, dolore cronico, asma, epatite b, cancro, SLA, cisti ovarica e persino ERBE GENITALI. Mi piacciono così tanto le erbe. Il più delle volte, l'iniezione e il farmaco sono solo una perdita di durata. Sono stato guarito da HERPES GENITALI l'anno scorso con l'uso di erbe, ho sofferto di HERPES GENITALI per 13 anni, ma con l'aiuto della DR. Hazim Usman Herbal Medicine, sono stato guarito in poche settimane usando le erbe che mi ha inviato tramite UPS Service Delivery. Non conosco il tipo di problema di salute che stai affrontando in questo momento, ma ti ho assicurato che sarai guarito se contatti il ​​Dr. Hazim Usman e gli spieghi il problema, che i problemi si risolveranno in poche settimane, contatta Dr. Hazim Usman tramite il suo indirizzo e-mail: ----- (usmandrhazim@gmail.com) ----- o raggiungerlo tramite
    Numero WHAPSAP --- (+2349058026857) ---

    RispondiElimina
  5. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero stufo di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno che mi aiuterà, quando il mio amico mi parlerà di David
    Muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci sia cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Erbe era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho inviato nuovamente un'email e ringrazio
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che avrei dovuto prendere i miei soldi
    via, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi lo sono ora
    qui per dire al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la propria destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, eseguirà anche tutti i tipi di malattia come

     
     Incantesimo di soldi
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione nel mondo degli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Incantesimo ex
    Incantesimo di guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    vudù
    Incantesimo di matrimonio
    Incantesimo anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / AIDS
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia corporea
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su WhatsApp +2347059007941

    RispondiElimina
  6. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero stufo di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno che mi aiuterà, quando il mio amico mi parlerà di David
    Muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci sia cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Erbe era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono rimasto molto contento, gli ho inviato nuovamente un'email e ringrazio
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che avrei dovuto prendere i miei soldi
    via, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi lo sono ora
    qui per dire al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la propria destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, eseguirà anche tutti i tipi di malattia come

     
     Incantesimo di soldi
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione nel mondo degli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Incantesimo ex
    Incantesimo di guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    vudù
    Incantesimo di matrimonio
    Incantesimo anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / AIDS
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia corporea
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su WhatsApp +2347059007941

    RispondiElimina
  7. era depresso quando il dottore mi ha detto che mi è stata diagnosticata la malattia da herpes ... Ho pensato alla mia famiglia, so che la mia famiglia dovrà affrontare un grave problema quando me ne sarò andata, ho perso la speranza e ho pianto tutto il giorno, ma un giorno cercando su internet ho trovato Dr, JEREMIAH contatta il numero whatsApp. (+ 2349060459548) L'ho chiamato e mi ha guidato. Gli ho chiesto soluzioni e ha iniziato i rimedi per la mia salute. Grazie a Dio, ora va tutto bene, sono guarito dal dottor JEREMIAH, erboristeria, sono molto grato al dottor JEREMIAH e molto contento del mio marito e della mia famiglia. Invialo tramite e-mail (DRJEREMIAH11@gmail.com)
    oppure puoi raggiungerlo anche tramite il numero WhatsApp (+2349060459548)
    Può anche curare così tante malattie
    {1} HIV e AIDS
    {2} Diabete
    {3} Epilessia
    {4} Cancro al sangue
    {5} HPV
    {7} SLA
    {8} Epatite
    {9} Ex indietro
    {10} Incantesimo della lotteria
    {11} Incantesimo di denaro

    RispondiElimina
  8. Hello am Anne Hagan from USA, i just want to say a very big thanks to Dr Akuza for saving my soul from dieing of Herpes Virus,i have being suffering  from this Herpes Virus for two years now, i saw Dr Akuza email address on a comment of someone who he has helped i was so encourage with the testimony been shared, i took the man email address and also contacted him for help he replied me and ask for some of my details which i provided and also ask for some useful Materials Needed for the herbal herbs which also did not cost me much, i provided all he needed from me to God be blessed this Dr prepared a parcel and send it to me followed with the instruction on how to take the herbal herbs medicine for 14 days. So surprisingly after taking the herbal herbs i went to the hospital for checkup to my greatness surprise my result came out (negative),i will never stop sharing my testimony of how i was cured from my Herpes Virus by Dr Akuza you can also write him for any type of help you may need (Via:(drakuzasolutioncenter@gmail.com)  here his whatsapp mobile number (+2348072437003) for help..  

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Anne Hagan dagli Stati Uniti, voglio solo ringraziare molto il dott. Akuza per aver salvato la mia anima dalla morte dell'herpes virus, ho sofferto di questo virus dell'herpes da due anni ormai, ho visto l'indirizzo email del dottor Akuza su un  commento di qualcuno che ha aiutato sono stato così incoraggiante con la testimonianza condivisa, ho preso l'indirizzo email dell'uomo e l'ho anche contattato per aiuto, mi ha risposto e mi ha chiesto alcuni dei miei dettagli che ho fornito e anche alcuni materiali utili necessari  per le erbe di erbe che inoltre non mi sono costate molto, ho fornito tutto ciò di cui aveva bisogno da me a Dio per essere benedetto questo Dr ha preparato un pacco e me lo ha inviato seguito con le istruzioni su come prendere la medicina di erbe per 14 giorni.  Così sorprendentemente dopo aver preso le erbe a base di erbe sono andato in ospedale per un controllo con mia grande sorpresa, il mio risultato è risultato (negativo), non smetterò mai di condividere la mia testimonianza di come sono stato guarito dal mio virus dell'herpes dal dott. Akuza, puoi anche scriverlo  per qualsiasi tipo di aiuto di cui potresti aver bisogno (tramite: (drakuzasolutioncenter@gmail.com) qui il suo numero di cellulare whatsapp (+2348072437003) per aiuto ..

    RispondiElimina
  10. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di David
    muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    L'erba era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho presa secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato di nuovo un'email e grazie
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi
    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono
    qui per raccontare al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come


    Incantesimo di denaro
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione negli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Ex back incantesimo
    Incantesimo guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    Voodoo
    Ottieni un incantesimo da matrimonio
    Incantesimo di anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / aids
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    addres: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su
    WhatsApp + 2347059007941

    RispondiElimina
  11. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di Johnson Miller
    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, ne conosco uno per aiutare, quando il mio amico mi ha parlato di johnson miller e mi ha dato la sua email e l'ho contattato, e gli dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato di nuovo un'email e grazie
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi
    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono
    qui per dire al mondo come Johnson Miller mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come

    Incantesimo di denaro
    Incantesimo porzione di salute
    Promozione negli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Ex back incantesimo
    Incantesimo guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    Voodoo
    Ottieni un incantesimo da matrimonio
    Incantesimo di anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / aids
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: johnsonmillerspellcaster11@gmail.com oppure contattalo anche su WhatsApp + 2347054656351

    RispondiElimina
  12. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di Johnson Miller

    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello

    mi aiuterà, ne conosco uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di johnson miller e mi ha dato la sua e-mail e io l'ho contattato, e gli dico

    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i

    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che

    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per

    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il

    Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni

    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato

    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato una mail di nuovo e grazie

    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi

    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono

    qui per dire al mondo come Johnson Miller mi ha salvato la vita, è un uomo

    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui

    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come



    Incantesimo di denaro

    Incantesimo porzione di salute

    Promozione negli affari

    Incantesimo di attrazione

    Strega a casa

    Ex back incantesimo

    Incantesimo guaritore spirituale

    Incantesimo d'amore

    Incantesimo della lotteria

    Incantesimo di gravidanza

    Incantesimo di promozione

    Voodoo

    Ottieni un incantesimo da matrimonio

    Incantesimo di anima gemella

    Incantesimo di protezione

    HIV / aids

    Rimanere incinta

    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo

    ECCETERA

    contattalo tramite la sua email

    indirizzo: johnsonmillerspellcaster11@gmail.com oppure contattalo anche su WhatsApp + 2347054656351

    RispondiElimina
  13. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di David
    muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Herbal era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato di nuovo un'e-mail e grazie
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi
    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi ora lo sono
    qui per raccontare al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come

    cancro
    Incantesimo di denaro
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione negli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Ex back incantesimo
    Incantesimo guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    Voodoo
    Ottieni un incantesimo da matrimonio
    Incantesimo di anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / aids
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com o puoi anche contattarlo su
    WhatsApp + 234759007941

    RispondiElimina
  14. CIAO Cari amici, tutto grazie alla dottoressa Diba Sagbo per avermi curato
    Herpes genitale, non ho molto da dire, ma in tutta la mia vita gli sarò per sempre grato per avermi curato quando pensavo di conviverci per sempre, oggi sono felice con i miei figli, marito dopo che il medico ha confermato il mio stato Negativo. non ho mai creduto nella mia vita di poter essere curato usando la fitoterapia. Voglio usare questo mezzo per raggiungere altre persone che hanno questa malattia o qualche malattia mortale che non è ancora tutto perduto, tutto ciò che devi fare è contattarlo oggi. Il suo contatto qui sotto
    La dottoressa Diba Sagbo
    E-mail - drsagbo6088@gmail.com
    whatsapp - +2347019642881

    RispondiElimina