Corso di Erboristeria ed Alimentazione Naturale

Belluno dal 18  ottobre 2011

Pieve di Soligo dal 20 ottobre 2011

Lo scopo di questo corso è quello di condividere un percorso didattico con tutte quelle persone interessata all'erboristeria, medicina naturale ed a quel fondamentale rapporto uomo e Natura.


Il corso si svolge in otto lezioni di cui sette teoriche che verranno spiegate ed illustrate alla lavagna con l’ausilio di circa 150 – 200 diapositive.

Le prime 4 lezioni sono di Base e forniscono gli strumenti fondamentali per poter poi intervenire sulle varie patologie e sulla nostra salute. 
Le restanti tre lezioni affronteranno le più importanti patologie, spiegandone la causa e come intervenire per curarle e prevenirle.

L’ultima lezione, l’ottava, sarà una visita guidata al Giardino alpino del Cansiglio, dove illustreremo le piante officinali trattate nelle lezioni e quelle delle Prealpi Venete.
In questa giornata di studio potranno partecipare amici e parenti in modo tale da trasformare questa lezione in un’occasione per tutta la famiglia.

Durante le lezioni non occorre prendere appunti, perché il giorno seguente invieremo in formato pdf, la trascrizione completa e fedele della lezione alla quale di volta in volta allegheremo materiale e tabelle d’approfondimento.
 
Durante questo percorso didattico-culturale ci saranno momenti d’approfondimento che affronteranno la cultura e la tradizione, in modo tale da dare la più ampia visione d’insieme di cosa significa salute, medicina naturale ed erboristeria.

Per l’iscrizione telefonare 
 
Tel. 0439 788443 -  366 45 95 970
 
o inviate una  e-mail: armonia.salute@fastwenet.it

La partecipazione al corso sarà l’occasione anche di rimanere costantemente aggiornati tramite e-mail sulle nostre iniziative, escursioni didattiche, visite guidate ai giardini botanici ed alpini,  corsi e novità ed avere un aggiornamento attraverso il materiale ed articoli pubblicati nel nostro blog