Associazione Settimo Cielo - Radis Tecniche di Trasformazione - Centro Ricerca Piante Officinali - Organizzano:

Seconda Festa dell'Alchimia
Domenica 30 settembre 2012 ORE 10,00

Presso Casa di Rita & Gianpiero alle Perdonanze Colline 
Vittorio Veneto – Tarzo 

Il ritrovo sarà  alle 9.15 in piazza del Duomo (Ceneda) a Vittorio Veneto 

per ottimizzare il numero delle auto, perché non c’è una grande disponibilità di parcheggi.
vedi Mappa alhttp://erboristeriaarmonia.blogspot.it/p/festa-alchimia.html

Dopo il grande successo della prima Festa dell'Alchimia di domenica 01 luglio 2012, alla fine di quest'estate, quando la natura si sta trasformando nell'Opera in Rosso, donandoci con abbondanza i suoi frutti abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di , studio e condivisione in una Festa delle sensibilità e saperi.
Apparentemente il programma sembrerà lo stesso della prima festa, ma come avete compreso l'Alchimia non è apparenza, ma profonda conoscenza, oltre ogni immaginazione moderna e materiale.

Vi parleremo di cose non dette come: 
 
dei 5 principi dell’Alchimia;

delle 2 Acque Celesti, che generate dal sole, hanno fecondato la Terra creando ogni cosa;

Mostra delle Piante spontanee ed officinali Maniago

Domenica 10 settembre 2012, si è svolta la mostra delle piante spontanee ed officinali nel parco di Maniago. Una Mostra speciale, creata dall'attività del CAI di Maniago, che con passione hanno raccolto le piante del territorio e delle montagne,  per trasformare questa annuale mostra in un'occasione di incontro, sia per gli appassionati (botanici, erboristi e naturalisti) sia per i cittadini che non vogliono  dimenticare la propria cultura delle erbe, tramandata dalle generazioni che ci hanno preceduto.

Stupendo e vedere le persone, "non più giovani", ritornare bambine e riconoscere le le della propria infanzia e dei luoghi in cui hanno vissuto.

La natura ha bisogno di tranquillità, di silenzi dove le parole si mescolano con i ricordi ed il riflesso del sole che brilla tra i rami. Le parole dette con "il cuore e la passione" annodado le affinità tra le persone che quà si sono incontrate, anche  per la prima volta, ma che si sono immediatamente riconosciute in una  comunione di curiosità e sete di sapere per quelle meraviglie che la natura ogni giorno ci dona, in quella intifina danza della creazione.