Martedì 04 ottobre ore 20,30  - Sacile (Pn)

Conferenza - Dibattito

presso sala del Ballatoio Palazzo Ragazzoni inizio viale Zancanaro 

Arriva l’Autunno

le Piante Officinali e la fitoterapia nella prevenzione delle malattie

   
Relatore: Vittorio Alberti
Erborista, fitopreparatore, guida botanica del giardino alpino G. Lorenzoni del Pian del Cansiglio e del Giardino  botanico delle Alpi Orientali del Monte Faverghera.

Entrata Libera

Come ogni autunno ci si appresta  a grandi cambiamenti di adattamento e preparazione alla stagione invernale e nella logica del buon senso,  si parla di prevenzione alle malattie con dei
comportamenti alimentari e l’utilizzo di piante officinali ed integratori, proprio per rafforzarci e rimanere in salute.
Ma, la salute non è una cosa facile né mantenerla né tanto meno definirla perchè viviamo in una società in cui è vietato ammalarsi e dove siamo tutti, compresi i nostri figli, sempre di corsa e sempre super impegnati, tanto che la malattia viene demonizzata e considerata come un guaio e non come un evento naturale.
Contemporaneamente, molte volte la classica malattia invernale viene salutata come  un occasione ed un “aiuto” per fermarci un attimo e riposarci, senza sentirci in colpa di non lavorare ed essere super attivi, super produttivi e dei genitori instancabili….
In collaborazione con

Erboristeria Antichi Rimedi via Lacchin 31, Sacile (Pn) – tel. 0434 781058
Erboristeria Bionatura via XX settembre 25, Roveredo in Piano (Pn) – tel. 0434 949571
Erboristeria Della Salute via Cavour 149 – Vittorio Veneto, (Tv)  - tel. 329 169 6838
Erboristeria Armonia via Nazionale n. 74 b - Quero (BL) - tel. 0439 788443

Nessun commento:

Posta un commento