GRANDE SUCCESSO ALLA FIERA DELLE ANIME

21 ottobre 2012 - Arsiè


Domenica  21 ottobre 2012, in una giornata splendente la nostra partecipazione come Centro  Ricerca Piante Officinali in collaborazione con l'Associazione  FANTASTICA - coltivaszione Piante Officinali Biologiche ha avuto un'enorme successo di pubblico durante la Fiera delle Anime, con i nostri stand in via Crociera 24 (presso B&B L’Insolito Posto), come occasione per farci conoscere e per proporre una migliore cultura dell’alimentazione e dell’erboristeria di montagna.

Intreressante è stata la curiosità e l'apprezzamento da parte dei visitatori nel vedere le nostre piante ed estratti a pochi metri da dove sono stati coltivati con metodo biologico.
Durante tutta la giornata come Centro Ricerca abbiamo fornito consulenze sulle applicazioni dei nostri fitopreparati prodotti con metodo alchemico.


I nostri fitopreparati prodotti con piante da raccolta spontanea, coltivazione biologia e biodinamica.  Gli estratti e fitopreparati sono "creati" con metodo Alchemico.


Pertanto le nostre tinture Alchemiche, sono prodotte con una percentuale doppia di piante officinali, rispetto alle tinture normalki che potete trovare in normali erboristerie o farmacie.                    Dopo una lunga macerazione a freddo in una soluzione di alcool ( il nostro Mercurio Alchemico) per 21 giorni o 30 giorni (viene riaffermata la trinicità del tre), si ottiene, dopo essere stato il tutto per  tre volte filtrato,  da un alto la tintura di piante fresche  e dall’altro le piante della macerazione.
Da queste piante “macerate”, attraverso l’elemento fuoco (calcinazione) le piante verranno bruciate (vedi foto di lato) per essere recuperati tutti i sali minerali, i quali saranno riuniti alla tintura stessa, per creare la quintessenza spagirica, ossia il Quinto elemento, chiamato da Galeno, Pneuma (spirito vitale) e da Santa Ildegarda, Viriditas.
Pertanto le nostre tinture, con cui creiamo i Fitoprepa-rati, sono un “farmaco esal-tato” nella sua attività farmacologica e nella sua fun-zionalità biologica.


FITOPREPARATI ALCHEMICI

Fitopreparati a seconda dell'attività farmacologica composti da macerati idroalcoolici, gemmoderivati ed oli essenziali.

 

Associazione FANTASTICA di Arsiè che coltiva e produce 
piante officinali da coltivazione Biologica.


Coltivazione Piante Officinali Ass. FANTASTICA - ARSIE'
    

Fabiana Gobbi presidente Associazione FANTASTICA - ARSIE' 
 in collaborazione con il 
Centro Ricerca Piante Officinali
   

Le nostre piante officicinali da coltivazione biologica

 Achillea, Camomilla, Menta viridis, Menta pulegium,  Melissa officinali, Malva silvestris .....


Mostra dei semi antichi (in primo piano) del 
Gruppo ColtiVando Condividendo- BELLUNO


Mazzi di Achillea millefolium, chiamata erba del soldato o stagnasangue.
Proprietà farmacologiche: antiemorragica, vasocostrittrice, astringente, antidiarroica e regolatrice ciclo mestruale.







Le nostre Piante Officinali, coltivate ad Arsiè con metodo Biologico, sia in tisane-infusi sia in olii, per la salute e bellezza del corpo.
I nostri Fitopreparati,  da piante biologiche, ideati in collaborazione con il Centro Ricerca Piante Officinali di Belluno.
La Mostra sulle “Sementi Antiche”,  del Gruppo Coltivare Condividendo (http://coltivarcondividendo.blogspot.it/).
La presenza dei docenti del Centro Ricerche Piante Officinali di Belluno,  vi darà l’occasione d’esporre le vostre domande e curiosità,  in modo da ricevere una consulenza sull’uso dell’alimentazione naturale e delle piante officinali per la salute di tutta la famiglia.

Un grazie a tutti i nostri collaboratori ed a tutti i numerosi visitatori
e grazie all'impegno e collaborazione dell'

Associazione di Promozione Sociale   F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. di Arsiè BL

Nessun commento:

Posta un commento