Progetto: Dalla Scienza la Conoscenza


BIBLIOTECA DI PEDEROBBA
venerdì 18 settembre ore 20,30



La Salute dal Campo alla Tavola
Alimentazione Naturale dei 5 sensi e dei 5 colori.

Parlare di cibo ed alimentazione sembra una cosa semplice e scontata...ma quante cose ci sfuggono e quante cose riteniamo vere ed ovvie ed invece sono dei madornali errori.

Parlare di cibo e dei suoi costituenti non deve MAI in nessun caso farci perdere di vista i

soggetti veri di tutta questa discussione che sono le persone nella loro globale completezza.

Altra cosa che  nella generalizzazione dei mass media e delle persone troppo locuaci non viene sottolineata e che per alimentazione naturale si intende non solo l'ovvietà dell'uso di alimenti ad altissimo valore nutrizionale e realmente
naturali...ma per alimentazione naturale si intende la giusta alimentazione di gruppi di persone o popoli a secondo della loro evoluzione culturale, economia e in modo particolare agricola.
Pertanto se il nostro no deciso all'uso del latte in alimentazione umana ha un senso per le popolazioni mediterranee, africane ed orientali... questo nò sarà molto labile se parliamo delle popolazioni del nord
dell'Europa e  dei soggetti d'origine caucasica presenti nel Nord d'America ed in australia essendo queste persone  i discendenti di popoli che durtante l'era glaciale si sono adattati all'uso del latte in età adulta...pertanto non facciamo mai generalizzazioni, ma ricerchiamo la verità.

Noi siamo  homo sapiens e ci siamo sviluppati attraverso il capire-imparare e l'uso dei nostri sensi....quindi usiamoli come strumento di ricerca e di conoscenza non per guardare ciò che è nel nostro piatto ma per vedere cosa sarà di quel cibo per il nostro corpo e la nostra salute.


Docenti e relatori:
Dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata

Vittorio Alberti Trimagister Naturopata

Centro Ricerca Piante Officinali Veneto
Scuola di Nhaturopatia Hermete - Sophia

Clicca nella foto per vedere dove si trova la sala Pederobba Onigo piazza Case Rosse.

Nessun commento:

Posta un commento