venerdì 24 maggio 2013 <>  ore 20,30


Presso Sala Pro Loco Soranzen
via del Mas - Soranzen di Cesiomaggiore - BL

Conferenza Dibattito


Alimentazione Naturale
Per una Nuova Dietetica



Con l’aumento del consumismo, alcune patologie rare sono diventate  vere pandemie. Troppi grassi, zuccheri, cibi di origine animale hanno  peggiorato la nostra qualità di vita e ci stanno  facendo ammalare.


Relatori

 
Vittorio Alberti NHaturopata Erboristeria Armonia – Quero (BL) Presidente del "Centro Ricerca Piante Officinali”


Il termine DIETA non significato privarsi delle cose che piacciono ma invece significa stile di vita per raggiungere il proprio peso forma ed ottenere una qualità di salute “completa”. Vi sono dei cibi fondamentali i quali devono essere  presenti ogni giorno (frutta e verdura crudi), mentre altri cibi devono essere ridotti, come il sale, lo zucchero, i dolci e le proteine animali (carne, pesce, formaggi ecc.). 



La regola fondamentale che sta alla base dell’alimentazione naturale e delle combinazioni alimentari è che non tutti i cibi vengono digeriti allo stesso modo e con gli stessi tempi.


La digestione avviene ad opera di sostanze particolari, chiamate enzimi, che scindono gli alimenti nei loro costituenti fondamentali. Nell'organismo ci sono numerosi enzimi ed ognuno specifico per ogni sostanza.



Vi ricordo che nel nostro organismo c’è un preciso equilibrio acido-alcalino il quale permette il suo corretto funzionamento.
I vari tipi di cibo, indipendentemente dal loro pH allo stato naturale, innescano varie reazioni chimiche ed enzimatiche all’interno del nostro organismo che possono migliorare od ostacolare il suo funzionamento.

 Info: CRPO 366 4595 970  e-mail: armonia.salute@fastwebnet.it

ENTRATA LIBERA

Commenti

Post popolari in questo blog

Allergia al Nichel Naturopatia Medicina Naturale

Tingere colorare i tessuti