Venerdì 21 giugno 2013

Presso Sala Biblioteca Alano di Piave BL
Incontro dibattito <> ore 20,30

Per difendere il Nostro Pianeta
 
EFFETTO BUTTERFLY

Come le nostre abitudini quotidiane ed il nostro stile alimentare possono determinare lo sconvolgimento della nostra salute e dell’intero pianeta Terra 


Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo


Noi dobbiamo comprendere, che ogni nostra azione ed ogni nostro gesto, anche il più comune può avere delle conseguenze drammatiche in una dinamica planetaria. Modificare il nostro territorio, aumentare il consumo di materie prime significa modificare il clima ed il futuro della specie umana.



Malattie come il cancro, la diabete, le malattie cardiocircolatorie non possono essere definiti eventi senza causa o pura sfortuna,  perché coinvolgono l’intera popolazione dei paesi industrializzati.
Una delle maggiori cause dell’effetto serra è l’aumento della produzione dell’anidride carbonica e del metano liberati nell’atmosfera.

a in Europa deriva dagli allevamenti animali per produrre latte e carne.Il 30% di tutta l’anidride carbonica liberata nell’atmosfer

Il 12% del gas metano, liberato nell’atmosfera con un potere serra 25 volte superiore  all’anidride , deriva dalle fermentazioni dell’acqua nelle risaie…

Il Diossido d’azoto, con un potere serra 298 volte superiore all’anidride carbonica, viene prodotto dai motori diesel e dai fertilizzati “buttati” nei nostri campi…



Cosa succederà al nostro pianeta quando Cinesi ed Indiani, che sono circa 2,5 miliardi di persone, vorranno mangiare la bistecca tutti i giorni, come noi, ed avere una auto a testa, come noi ????

ENTRATA LIBERA

Progetto Scientifico e Relatori 
                                             
Vittorio Alberti Naturopata e Presidente della Scuola di NHaturopatia Hermete

Dott.ssa Silvia Nogarol responsabile scientifico del  "Centro Ricerca Piante Officinali”




Organizzazione:

Ricicliamo Basso Feltrino -  Centro Ricerca Piante Officinali  BellunoInfo: armonia.salute@fastwebnet.it <>  

Commenti

Post popolari in questo blog

Allergia al Nichel Naturopatia Medicina Naturale

Tingere colorare i tessuti